Assassina in festa: la cena nei Sassi di Matera
Domenica 29 giugno a partire dalle ore 20, La Gattabuia ti invita a vivere una serata davvero speciale nel cuore della movida materana. Il nostro ristorante è stato giudicato tra i migliori nei Sassi di Matera secondo la Repubblica e questa è l’occasione giusta per scoprire perché.
“L’assassina in festa” è la cena evento dedicata alla leggendaria assassina barese servita all’aperto, sotto le luci della festa patronale della Madonna della Bruna.
In attesa di questo evento così speciale, ti proponiamo una serata da trascorrere assieme, con una ricetta dal gusto inconfondibile.
Croccante, piccante, irresistibile: gli spaghetti all’assassina sono molto più di un piatto. Sono un simbolo della tradizione pugliese legato alla risottatura della pasta, alla classica cottura “bruciata”, e alla passata di pomodoro intensa del mezzogiorno.
Le mani sapienti del nostro chef Giorgio Lavermicocca, pugliese di nascita, ti guideranno alla scoperta di questo piatto tipico così iconico.
Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, abbiamo pensato ad un abbinamento fuori dal comune: lo chardonnay Marjan Simcic Domaine. Un vino bianco sloveno, scelto per valorizzare i sapori intensi di ogni boccone. Con le sue note fresche e fruttate accompagna ogni forchettata.
Tra luci soffuse, pietra antica e l’atmosfera senza tempo dei Sassi di Matera, preparati a un viaggio gastronomico che stimola tutti i sensi. Ma attenzione: i posti sono limitati e la prenotazione è gradita entro il 27 giugno.
Prenota subito il tuo tavolo per la serata “assassina in festa” la cena nei Sassi di Matera, e non perdere l’occasione di partecipare all’appuntamento più “cool” dell’estate!
Vieni a scoprire la nostra assassina; siamo a Matera, in via delle Beccherie, 90-92, oppure contattaci al numero telefonico (+39) 0835266510.