Ci prendiamo qualche giorno di pausa, ripartiamo il 30 gennaio per cenare di nuovo insieme a Matera

Vi informiamo che fino al 29 gennaio saremo chiusi per permettere al nostro team di ricaricare le energie e prepararsi ad accogliervi con nuove proposte gastronomiche entusiasmanti, come si addice a uno dei migliori ristoranti dove pranzare o cenare a Matera secondo il settimanale Gente.

Cenare a Matera e vivere un’esperienza unica tra gusto e storia

Ci vediamo il 30 gennaio a cena nella magica cornice dei Sassi, un’esperienza che va oltre il semplice pasto. Proporremo un menu che rappresenterà una sperimentazione tra tradizione lucana e creatività contemporanea, offrendo piatti in grado di raccontare il territorio attraverso sapori autentici e presentazioni raffinate. Dalle melanzane alla parmigiana al carciofo in due cotture, dal tuorlo d’uovo marinato al tè affumicato ai funghi cardoncelli, ogni piatto sarà pensato per sorprendere e deliziare.

Non mancheranno le nostre specialità di carni e ricette vegetali rivisitate che ti permetteranno di cenare a Matera assaporando l’essenza della cucina lucana in chiave moderna.

Un ambiente accogliente nel cuore dei Sassi

Da sempre mettiamo al centro della nostra proposta non solo il cibo, ma anche l’atmosfera. Il nostro ristorante, situato nel cuore dei Sassi, offre un ambiente caldo e accogliente, dove potrai immergerti nella storia millenaria di Matera assaporando le nostre creazioni culinarie. Che tu scelga il nostro menu à la carte o uno dei percorsi di degustazione pensati dallo Chef, cenare a Matera da La Gattabuia vorrà dire vivere un’esperienza gastronomica completa, dove tradizione e innovazione si fondono in un’armonia di sapori indimenticabile.

Ti aspettiamo venerdì 30 gennaio a cena per scoprire le proposte gastronomiche pensate proprio per te. Vieni a trovarci in Via delle Beccherie 90/92.

SAVE THE DATE: 30 GENNAIO 2026 – LA GATTABUIA TI ASPETTA A CENA